Presentazione del libro “La via della pietra. Nove saggi di alchimia”

dal 19 Aprile 2024 al 19 Aprile 2024

Presentazione del libro di Antonio Casciaro

La via della pietra. Nove saggi di alchimia di Antonio Casciaro

Cos'è

Presso l’Aula Consiliare del Palazzo Municipale di Solarino si terrà la presentazione del libro “La via della pietra. Nove saggi di alchimia ”  di Antonio Casciaro.

L'autore focalizza il tema della trasmutazione alchemica riflettendo sull'evoluzione storica e mitologica della tradizione ermetica, sulla teoria dello spazio-campo, sulle possibili implicazioni metodologiche e operative di una visione arcaica di psiche. Queste meditazioni offrono l'opportunità di ampliare, con il rigore della ragione e l'approccio della fenomenologia empirica, il dibattito sul valore delle esperienze spirituali descritte nella storia della cultura occidentale (religiosa, artistica, scientifica).

Introduce Paolo Rubera, Responsabile artistico Associazione Grecalevante, e Giuseppe Cascio, Direttore Resp. del giornale online RegioneLife.

Interverranno, oltre all'autore Antonio Casciaro, Giuseppe Lissandrello (Psicologo, Psicoterapeuta) e Elio Tocco (già docente di storia e filosofia).

Con la presenza del Sindaco Giuseppe Germano.

A tutta la cittadinanza

Palazzo Municipale

Piazza del Plebiscito n. 34
    96010 – Solarino (SR)

• Orari

Il Comune di Solarino è aperto tutti i giorni da Lunedì a Venerdì dalle 08:00 alle 14:00 e il Mercoledì dalle 15:00 alle 18:30

Per gli orari di ricevimento al pubblico dei singoli uffici, vi suggeriamo di controllare nell'area > Uffici

19 Apr

Apr

19:30 - Fine evento

Per informazioni sul programma dettagliato degli appuntamenti religiosi e civili, consultare il programma nella sezione documenti.

Palazzo Municipale

Piazza del Plebiscito n. 34 - 96010 – Solarino (SR)

T +39 0931 921380 - +39 0931 921329

protocollo@comune.solarino.sr.it

pec: comune@solarino-pec.it

Con il supporto di:

Giunta

Presentazione del libro di Antonio Casciaro

Ultimo aggiornamento: 04/04/2024, 10:33

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!