Presentazione del libro “Caddero lontano dalle loro mamme”

Presentazione del libro di Giovanni Sudano

Cos'è

Presso l’Aula Consiliare del Palazzo Municipale di Solarino si terrà la presentazione del libro “Caddero lontano dalle loro mamme - Ricordo dei militari solarinesi morti nei conflitti bellici del Novecento ” con Prefazione di Salvatore Adorno e Postfazione di Luca Saraceno.

Il volume tratta il tema dei caduti nei due confitti mondiali riportando documenti inediti. L’opera è un ulteriore attestato di affetto e riconoscenza verso i centotrentasette Eroi solarinesi – quasi tutti giovanissimi e celibi – che “Caddero lontano dalle loro mamme” nei conflitti bellici del Novecento.

Saluti di Santina Inturrisi, Presidente della Pro Loco, e Silvana Cassia, Assessore alla Cultura.

Interverranno, oltre all'autore Giovanni Sudano, Salvatore Adorno (Università di Catania) e Luca Saraceno (Parroco). Interverranno anche gli studenti dell'Istituto Comprensivo "E. Vittorini" di Solarino.

Condurrà Michele Gianni, Assessore, e concluderà l'incontro il Sindaco Giuseppe Germano.

L'Amministrazione Comunale di Solarino in questa occasione donerà a Giovanni Sudano la delibera di Giunta municipale n.6 che riguarda l’intitolazione della bretella che collega la S.S. 124 alla S.P. 78. al papà, Dott. Orazio Sudano.

A tutta la cittadinanza

Palazzo Municipale

Piazza del Plebiscito n. 34
    96010 – Solarino (SR)