DISTRETTO SOCIO SANITARIO N.48 – Avviso pubblico per la costituzione di una “Long list” di Esperti

Dettagli della notizia

Avviso pubblico DISTRETTO SOCIO SANITARIO N.48 per la costituzione di una “Long list” di Esperti, vari profili, finalizzata al successivo conferimento di incarichi professionali nell’ambito dei piani ammessi a finanziamento.

Data:

22 Marzo 2024

Tempo di lettura:

avvisi

DISTRETTO SOCIO SANITARIO 48
COMUNE DI SIRACUSA
SETTORE POLITICHE SOCIALI

AVVISO PUBBLICO

Il Responsabile

Premesso che Il DISTRETTO SOCIO SANITARIO 48 – Comune di Siracusa Capofila - è beneficiario di diverse misure di finanziamento a valere su fondi a livello Comunitario, Nazionale e regionale (FNPS; PON Inclusione, Fondo Povertà, PNRR, altre misure di finanziamento). Le azioni progettuali finanziate con questi fondi prevedono in molti casi l’acquisizione di servizi di rafforzamento dei Servizi Sociali e dei servizi Socio-Sanitari, e/o la realizzazione di attività in favore di diverse categorie di destinatari, in termini di risorse umane specializzate per la gestione dei Piani Personalizzati di inclusione sociale e lavorativa, oltre che dei servizi Amministrativi, contabili e di supporto alla rendicontazione necessari all’avvio, gestione, rendicontazione e monitoraggio della spesa, nel rispetto delle linee guida dei diversi Enti finanziatori.

Considerato che

- Risulta insufficiente il personale interno al Distretto per lo svolgimento di attività di alta specializzazione da impiegarsi in attuazione delle azioni progettuali già finanziate;
- il DSS n. 48 intende quindi con il presente Avviso avvalersi di professionalità esterne alla propria struttura, in conformità con art. 7, co. 6, del D Lgs. 30 marzo 2001, n. 165 o comunque mediante contratti di prestazione di servizi, o mediante affidamento diretto ai sensi del d.lgs 36/2023;
- che l’esigenza di avvalersi di esperti esterni scaturisce dalla necessità di avviare le azioni nel rispetto dei piani progettuali in favore della comunità e dei rispettivi cronoprogrammi di spesa, a valere sui finanziamenti ottenuti.

Tutto quanto sopra premesso e considerato

IL DIRIGENTE DEL COMUNE CAPOFILA DEL DISTRETTO SOCIO SANITARIO N.48 RENDE NOTO

È indetto avviso pubblico per la costituzione di una “Long list” di Esperti, vari profili, finalizzata al successivo conferimento di incarichi professionali nell’ambito dei piani ammessi a finanziamento e, quindi, per l’attuazione delle azioni cofinanziate dai fondi comunitari, nazionali, regionali, locali al Distretto Socio-Sanitario n° 48.

Integrazione – Avviso pubblico per la costituzione di una “Long list” di Esperti – DISTRETTO SOCIO SANITARIO N.48

Documenti in allegato sotto.

Ufficio Servizi Sociali

Ultimo aggiornamento: 27/03/2024, 13:26