Curare gli affari generali, da intendersi quali procedimenti collegati o connessi con le competenze già assegnate;
Predisposizione e comunicazione ad Assessori e Dirigenti, su disposizione del Sindaco, dell’O.d.G. per la Giunta Comunale;
Predisposizione, su disposizione del Presidente del Consiglio, dell’O.d.G. per il Consiglio Comunale;
Controllo, verifica e perfezionamento delle deliberazioni adottate dalla Giunta e dal Consiglio;
Numerazione progressiva degli atti deliberativi;
Trasmissione atti a tutti i settori proponenti ed a quelli interessati;
Ricerca, fotoriproduzione e rilascio deliberazioni ad amministratori, cittadini ed ai settori interessati che ne facciano richiesta;
Protocollazione degli atti del Segretario Generale tramite protocollo informatico;
Attività di Segreteria generale;
Cura dei procedimenti relativi agli atti di accertamento di entrate relative all’ufficio segreteria;
Cura dei procedimenti inerenti le determinazioni a contrattare per forniture di beni e servizi: contratti, impegni di spesa e liquidazioni relativi a fornitura di gas del palazzo comunale, servizio di pulizia dei locali, carburante vetture, fornitura manifesti, servizio di stenotipia, registrazione, trascrizione e stampa delle sedute comunali, servizi fonia voce e dati;
Gestione iter procedimentale attinente ai contratti del Servizio;
Tenuta dello Statuto e dei Regolamenti Comunali;
Predisposizione e notifica ad Assessori e Responsabili di Settore, su disposizione del
Sindaco, dell’O.d.G. per la Giunta Comunale;
Tenuta atti di nomina della Giunta e deleghe agli assessori;
Istruttoria relativa al rilascio del patrocinio su iniziative interesse comunale epredisposizione delle relative proposte di Giunta comunale